top of page
copertina.jpg

Bisogni e mutualità. Gli spacci fiesolani

La presentazione di Antonio Casali del terzo "Quaderno di FD"

​​

Ultimi tre appuntamenti per la presentazione del Quaderno dedicato alla cooperazione di consumo fiesolana, dal titolo Bisogni e mutualità. Gli spacci fiesolani di Sandro Nannucci. A Caldine venerdì 20 e a Compiobbi il venerdì successivo, il 27 giugno, con inizio alle 17:30, mentre la manifestazione conclusiva si svolgerà mercoledì 2 luglio sulla Terrazza della Casa del Popolo di Fiesole. A conclusione di ognuno degli incontri sono previsti dei buffet: si vedano anche a questo proposito gli inviti allegati.

 

Particolare interesse ha destato la manifestazione svolta il 6 giugno a Montebeni, ospiti del Circolo La Montanina dove Tea Albini e Antonio Casali hanno riferito con passione e competenza la loro esperienza professionale e le loro conoscenze in materia di cooperazione di consumo.

Ci fa piacere quindi pubblicare integralmente - fra i contenuti speciali del Quaderno - l’intervento di Casali che, da storico della cooperazione ha ripercorso le vicende del passato e svolto una attenta “ricognizione” della ricerca storica condotta da Nannucci.

​

Il Quaderno è stato realizzato anche grazie ai contributi del Consiglio regionale, nell’ambito del bando per la Festa della Toscana 2024 e della Lega Coop Toscana.

​​

Info sul Quaderno www.fiesoledemocratica.it/quaderno-bisogni-e-mutualita

Il libro può essere acquistato nel sito dell'editore: https://www.pontecorboli.com/scheda.php?codice=spacci

oppure scrivendo a: fiesoledemocratica@gmail.com

​

17 giugno 2025

bottom of page