top of page
Bisogni e mutualità. Il contributo di Antonio Casali

Bisogni e mutualità. Il contributo di Antonio Casali

La presentazione dello storico del terzo dei "Quaderni di FD"

Ultimi tre appuntamenti per la presentazione del Quaderno dedicato alla cooperazione di consumo fiesolana, dal titolo Bisogni e mutualità. Gli spacci fiesolani di Sandro Nannucci. A Caldine venerdì 20 e a Compiobbi il venerdì successivo, il 27 giugno, con inizio alle 17:30, mentre la manifestazione conclusiva si svolgerà mercoledì 2 luglio sulla Terrazza della Casa del Popolo di Fiesole.

Particolare interesse ha destato la manifestazione svolta il 6 giugno a Montebeni, ospiti del Circolo La Montanina dove Tea Albini e Antonio Casali hanno riferito con passione e competenza la loro esperienza professionale e le loro conoscenze in materia di cooperazione di consumo.

Ci fa piacere quindi pubblicare integralmente - fra i contenuti speciali del Quaderno - l’intervento di Casali che, da storico della cooperazione, ha ripercorso le vicende del passato e svolto una attenta “ricognizione” della ricerca condotta da Nannucci.

Il Quaderno è stato realizzato anche grazie ai contributi del Consiglio regionale, nell’ambito del bando per la Festa della Toscana 2024 e della Lega Coop Toscana.


Info sul Quaderno 

Il libro può essere acquistato nel sito dell'editore: https://www.pontecorboli.com/scheda.php?codice=spacci

oppure scrivendo a: fiesoledemocratica@gmail.com


17 giugno 2025

bottom of page