top of page
poster-berlinguer.jpg

Un ricordo di Enrico Berlinguer

La presentazione di due libri su Enrico Berlinguer è la prima iniziativa pubblica di Fiesole Democratica alla ripresa autunnale

La Pace al primo posto scritti e discorsi di politica internazionale 1972-1984 a cura di Alexander Hobel (ed. Donzelli) e Berlinguer vita trascorsa vita vivente di Simone Siliani e Susanna Cressati (ed. Castelvecchi) sono i titoli dei due libri che verranno presentati il 26 settembre a Fiesole presso la sala del Basolato, in occasione della prima iniziativa pubblica di Fiesole Democratica dopo la pausa estiva.

La manifestazione intende ricordare la figura di Enrico Berlinguer e ripercorrere, attraverso i due volumi, la sua vita e il suo contributo alla politica Italiana, che ha lasciato un segno profondo tra i militanti del PCI ma anche nel panorama politico, con un pensiero che mantiene la sua modernità anche nella complessa situazione attuale.

Alla presentazione del volume parteciperanno Vannino Chiti già parlamentare e Ministro della Repubblica, S.E. Mons. Stefano Manetti Vescovo di Fiesole e Ugo Sposetti Presidente dell’associazione Enrico Berlinguer. Saranno inoltre presenti il curatore e gli autori.

Ringraziamo il Comune di Fiesole per la concessione della sala e per il patrocinio e vi aspettiamo numerosissimi martedì 26 settembre a Fiesole, Sala del Basolato, Piazza Mino, ore 17,30

6 settembre 2023

bottom of page