Rinviata al 2025 la mostra "I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer" a Firenze
Prevista dal 7 settembre al 7 ottobre 2024 sarà allestita nel 2025
​
La mostra "I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer", inizialmente prevista a Firenze dal 7 settembre al 7 ottobre 2024, presso il Mandela Forum con un allestimento nuovo e più ampio, sarà rinviata al 2025.
La notizia è stata comunicata tramite una lettera dal Presidente dell’Associazione Mandela Forum, Massimo Gramigni che è, insieme a Claudio Bertini, responsabile dell’organizzazione dell’evento.
Nonostante la preparazione avanzata della mostra, alcuni lavori di ristrutturazione del Mandela Forum hanno causato il ritardo nell'ottenere la disponibilità degli spazi nelle date prefissate.
Tuttavia, l'intenzione di organizzare un grande evento culturale nel Mandela Forum per commemorare la figura di Enrico Berlinguer rimane immutata.
La mostra, che slitta quindi solo di qualche mese, sarà allestita dal 1 settembre al 5 ottobre 2025.
Fiesole Democratica conferma l’impegno a dare il proprio contributo al successo dell'evento attraverso testimonianze e proposte per arricchire l'iniziativa che ci vedrà coinvolti come associazione e come singoli soci.
Ricordiamo infine che la mostra resterà aperta a Bologna fino al 25 agosto 2024 e che tramite il link mostra.enricoberlinguer.org è possibile accedere al sito “I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer” che accompagna l'esposizione, offrendo anticipazioni dei contenuti, informazioni su orari e luoghi delle esposizioni, iniziative collaterali, registrazione degli eventi, gallerie fotografiche, il libro degli ospiti e una rassegna stampa.
​
24 luglio 2024