L’assemblea di Fiesole Democratica
Si è tenuta la prima assemblea dell’Associazione dopo la pausa estiva
Venerdì 22 settembre si è tenuta l’assemblea dell’Associazione. In apertura il Presidente Pesci ha ricordato il prossimo appuntamento pubblico previsto per martedì 26 settembre con la manifestazione In ricordo di Enrico Berlinguer, durante la quale sarà anche ricordato il Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano recentemente scomparso.Due poi i principali argomenti su cui l’assemblea si è intrattenuta: il presidente ha prima illustrato l’ipotesi di fusione con l’associazione Enrico Berlinguer di Compiobbi, un'associazione
che ha indirizzi e obiettivi simili a quelli di Fiesole Democratica, ma che ormai da tempo non svolge più alcuna attività.
Al centro della riunione poi lo stato dei lavori per elaborare un contributo programmatico che Fiesole Democratica intende dare ai programmi elettorali per il 2024, come stabilito nella riunione del maggio scorso. Allo stato attuale sono pervenuti 3 contributi scritti, l’assemblea ha convenuto sul fatto che sia necessario anzitutto procedere a una analisi sistematica delle problematiche del territorio fiesolano per comprendere come sono cambiate nel tempo e quali siano le priorità da affrontare. È stato quindi deciso di affidare a un gruppo di 7 iscritti all’associazione il compito di organizzare iniziative volte appunto alla conoscenza dei temi del territorio per giungere infine alla stesura di un documento programmatico da presentare alle forze che parteciperanno alle elezioni.
L’assemblea ha approvato la proposta e nell’occasione il Presidente ha ribadito che Fiesole Democratica intende dare un apporto programmatico a tutte le forze politiche presenti sul territorio ma non ha alcuna intenzione di trasformarsi in una lista elettorale.
24 settembre 2023