top of page

I prossimi appuntamenti

Tutte le iniziative organizzate da Fiesole Democratica fino al dicembre 2024

​​

Tutte le informazioni sulle iniziative elencate e sulle altre in via di programmazione prossimamente sul sito www.fiesoledemocratica.it e tramite FD News, la newsletter dell'associazione (per riceverla).

Settembre

​

20 settembre - La fabbrica dei veleni

Presentazione a Fiesole del "Quaderno di FD" sul “caso Etruria” presso la Biblioteca comunale “Ivano Tognarini di Fiesole venerdì 20 settembre alle 17:30. Scopri di più


26 settembre - Zitti e Mosca

A Compiobbi, Casa del Popolo, giovedì 26 settembre 2024, dalle 17:30, incontro-evento sulle feste de l’Unità, a partire dal film Zitti e Mosca, con Alessandro Benvenuti. Scopri di più

​

Ottobre

​​

2 ottobre - Al di là di ogni ragionevole dubbio

Al Gabinetto Vieusseux di Firenze, mercoledì 2 ottobre alle 17:30 nuovo incontro di “Educare ai diritti” su come funziona la prova nel processo penale, con un breve confronto con il sistema anglo-americano.

 

30 ottobre - Quando il pericolo si insidia tra le mura domestiche

A Fiesole, alle ore 17:30, nuovo incontro di “Educare ai diritti” sulla violenza domestica tra prevenzione, repressione e tutele previste dal nostro ordinamento.

 

Novembre

 

13 novembre - Diritto alla riservatezza e privacy

A Fiesole, alle ore 17:30, nuovo incontro di “Educare ai diritti” su trattamento dei dati personali e avvento dell’intelligenza artificiale.

 

15 novembre - 1960-1974: il primo piano regolatore di Fiesole

Convegno sulla pianificazione territoriale fiesolana a Fiesole e presentazione del nuovo “Quaderno di FD”. Scopri di più

 

​27 novembre - Posso parlare liberamente?

A Firenze nuovo incontro di “Educare ai diritti” su diritto di cronaca, critica e satira e fake news. La diffamazione a mezzo stampa e a mezzo web.

 

Dicembre

 

4 dicembre - Minori e web

A Firenze nuovo incontro di “Educare ai diritti” su minore vittima-minore carnefice nelle fattispecie di reato connesse all’uso e abuso di internet e dei social network da parte dei soggetti minorenni.

 

18 dicembre - I processi e media

A Firenze nuovo incontro di “Educare ai diritti” su come l’opinione pubblica può influire sul processo penale.

 

17 settembre 2024

bottom of page